Libri Contro la meritocrazia Scarica Gratis

Scaricare Libri Gratis




Contro la meritocrazia libri gratis PDF / EPUB

  • Autore: Da Neckir Nicola
  • Editore: la meridiana
  • I dati pubblicati: 01 Agosto '11
  • ISBN: 9788861532083
  • Formato del libri: PDF, Epub, DOCx, TXT
  • Numero di pagine: 525 pagine pages
  • Dimensione del file: 15MB
  • Posto:

Sinossi di Contro la meritocrazia Da Neckir Nicola:

"Questo nostro mestiere, che i grandi professori (non a caso chiamati maestri)hanno fatto con passione e rigore, e un compito sociale. Non siamo venditoridella merce 'sapere' e neppure i fornitori di un servizio. Siamo, o dovremmoessere, parte di una comunita di liberi e uguali, che ha lo scopo, uno scopoche piu degno e importante non si puo: accompagnare giovani donne e giovaniuomini a diventare cittadini colti e competenti, persone 'verticali', con laschiena dritta, capaci di pensare e di ribellarsi alle ingiustizie, e capacidi farlo perche competenti e istruiti, capaci di sviluppare le loro capacita,i loro talenti, di proteggere le differenze, le relazioni, la cura, e i cuirisultati devono dipendere, in ultima istanza, dai loro meriti."
"This is our business, that the great professors (not coincidentally called masters) have done with passion and rigour, is a social role. We are not sellers of goods ' know ' nor the providers of a service. We are, or should be, part of a community of free and equal, whose purpose, a purpose that more worthy and important you can not: accompany young men and women to become educated and skilled citizens, people verticals, with your back straight, capable of thinking and to rebel against injustice, and able to do so because competent and educated, able to develop their skills , their talents, to protect the differences, relationships, care, and the results of which should depend, ultimately, on their merits. "

Comentarios

Giacinto can you buy kent cigarettes in uk

Appena finito il capitolo 2 (te l\'ho Detto che era un lettore lento). Questa è roba buona. È anche meglio di alcuni Urbano di libri di Narrativa ho scaricato da Amazon. Non vedo l\'ora di vedere come andrà a finire.

Orsina

Storia ben raccontata, adorata .. grazie per la condivisione.

Sansone

sì anch\'io vorrei scaricare, ma è ancora detto che. Voglio leggere così male

Tonia

Amo questa poesia ^ _ ^

Tonia

Lol bookaholic! dat È un brutto posto nascosto piace davvero?